Oggi vi vogliamo mostrare la soluzione più semplice ed efficace per proteggere i vostri files in modo sicuro da occhi indiscreti. Abbiamo scelto per la nostra guida un software professionale gratuito “Androsa File Protector”.
Androsa File Protector è un software semplicissimo da usare che permette di criptare e proteggere con password il contenuto di qualsiasi tipo di file. Gli algoritmi usati per la crittografia sono: AES – 256 bit / 192 bit / 128 bit, TripleDES 192 bit, DES 64 bit, la password può essere crittografata con password fino a 256 bit (32 caratteri).
Con Androsa File Protector qualsiasi tipo di file sarà al sicuro, ATTENZIONE: in caso usiate il programma, non dimenticatevi la Password altrimenti non riuscirete più a recuperare il file.
Iniziamo con la guida:
Primo metodo: Prima di tutto bisogna scaricare Androsa File Protector disponibile anche nella versione portatile (senza installazione), facciamo partire il programma ed ecco la prima schermata:
Se non avete scelto la lingua in fase d’installazione potete farlo da:
– Tools –> Language –> Languages Manager
– Strumenti –> Linguaggio –> Manager dei Linguaggi
Impostata la Lingua, aggiungiamo il file da proteggere cliccando su File –> Aggiungi File Inseriamo il nostro file e clicchiamo su Proteggi/Ripristina/Crea Sdx: nella schermata seguente possiamo impostare la password usata per poter aprire il file, il tipo di algoritmo e di codifica usato ed altre opzioni per la sicurezza, scegliamo la nostra password, l’algoritmo e clicchiamo su Proteggi:
In un attimo il vostro file sarà protetto:
Le icone dei files criptati con Androsa File Protector saranno contassegnate da un lucchetto:
Da questo momento in poi i vostri files saranno al sicuro da ogni tentativo di intrusione.
_______________________________________________________________________
Vediamo ora come ripristinare il file: clicchiamo sul file protetto, si aprirà una schermata così:
Inseriamo la password scelta al momento della codifica ed in un attimo il files sarà riportato allo stato originale.
Vi vogliamo ricordare di non dimenticare assolutamente la Password inserita al momento della codifica, un altro aspetto è che il file codificato rimarra tale anche dopo la disinstallazione di Androsa File Protector, quindi state attenti a quello che fate…
_______________________________________________________________________
Secondo metodo: l’archivio auto-decrittografante, permette al momento della codifica di creare un file eseguibile .exe autoestraente, questa seconda opzione è necessaria nel momento in cui il file sarà trasportato in un secondo computer senza Androsa File Protector. Il file autoestraente sarà eseguito anche senza Androsa File Protector. Vediamo come:
Basterà selezionare l’opzione Crea archivio auto-decrittografante (SDX), inserire la frase di suggerimento oltre alla password già inserita in precedenza, cliccare su SDX e si avrà il nostro file exe, come in figura:
Per ripristinarlo basterà cliccare sul file .exe creato in precedenza ed inserire la password:
Inserita la password corretta il file verrà autodecriptato:
_______________________________________________________________________
Concusione Finale: Androsa File Protector è un software altamente professionale anche sè gratuito, utilizza i più avanzati sistemi di crittografia, semplice da usare, Eccellente.
Scarica Androsa File Protector
_______________________________________________________________________