SongR è un fantastico programma per Windows che cerca e scarica file mP3 da quattordici motori di ricerca, inoltre scarica anche i video da YouTube, non è un software P2P, scarica direttamente da Internet, vediamo la guida.
Scarica l’ultima versione di SongR la 1.42, una volta scaricato lo installiamo…
Finita l’installazione facciamo partire SongR e andando in File -> Setting -> Search Engines possiamo scegliere a quali motori affidare le nostra ricerche. I motori di ricerca sono: 4shared.com, goear.com, Hypster.com, Iask.com, JustHearIt.com, Kohit.net, Mp3000.net, Mp3Realm.org, Mpeg-Search.com, Skreemr.com, Socbay.com, Soso.com, Wrzuta.pl, ZhongSou.com.
Rimanendo sempre in File -> Setting alla voce Quality possiamo scegliere la qualità dei video da scaricare di Youtube in HQ o in HD, oppure scegliere la qualità per gli mP3 da 128Kbps a 256 Kbps.
Usciamo dal Setting ed iniziamo la ricerca, scriviamo il nome del gruppo musicale nella casella in alto a destra clicchiamo su cerca e dopo pochi secondi si presenterà una lista di canzoni, per una maggiore qualità vi consiglio di scaricare sempre la canzone con il BitRate più alto.
Cliccando con il tasto destro del mouse si può scaricare la canzone scelta Download oppure Play per ascoltare il brano senza scaricarlo.
Con SongR si può anche cercare il testo di una canzone, bisogna andare su Search Lyrics scrivere un pò di testo della canzone in Type some words cliccare su Search e sarà cercata la canzone con quel testo, cliccando su Show Lyrics sarà visualizzato l’intero testo.
Come ho scritto all’inizio della Guida con SongR si possono anche scaricare i video da YouTube: cliccare su File -> Download from Youtube inserire il collegamento copiato in precedenza da Youtube cliccare su Ok ed il file verrà salvato nel formato Avi (Flash, Mpeg) o nel formato mP3.
Comodo no…