myPlanets – Blog Il blog di myPlanets : Guide, recensioni e tante informazioni utili.

4 Novembre 2009

TvAnts Guida e Download in Italiano

TvAnts

TvAnts è un’applicazione P2PTV scritta e disegnata dalla Zhejiang University. La maggior parte dei media su TVants sono forniti e condivisi dagli utenti, per cui la disponibilità di un media dipende dalla sua popolarità.

Gli utenti possono aggiungere i loro media source per la piattaforma, o persino creare la loro propria piattaforma multimediale cast, perché si può agire sia come client che come server.

 

A cosa serve?

Tvants consente di visualizzare moltissimi canali: cinema (lingua originale), sport (calcio, ciclismo, baseball, basket, rugby, volley, etc…), documentari e molto altro grazie allo streaming: una tecnologia che invia e riceve dei flussi di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una connessione Adsl.

 

Configurazione

Prima di tutto bisogna scaricare l’ultima versione compatibile con Xp, Vista e Windows 7 (Scarica TvAnts), la installate e passate alla configurazione per ottenere la migliore resa del software. (Se avete un Firewall ricordatevi di dargli l’Ok). 

 

La lingua dell’interfaccia può essere scelta in inglese, cinese, spagnolo cliccando su Tools -> Setting -> Language.

TvAnts

 

 

Aggiungiamo un nuovo Tracker per avere più canali: nella scheda Server clicchiamo su ADD ed inseriamo tracker2.tvants.com, clicchiamo su OK (come in figura).

TvAnts

 

Aggiunto il nuovo Tracker nella scheda Search cliccando su Search Tv vi verra proposto l’elenco delle Tv P2P. Una aspetto importante è la qualità del canale: Rate (kbps) – Quality (%) più sono alti questi valori migliore sarà la visione. 

 TvAnts

 

Cliccando su un canale comincia il caricamento del Buffer, si aprirà Media Player ed andando in Channels si potrà visualizzare la barra del Buffer (nero segnale non ancora raggiunto, rosso caricamento, verde segnale stabile), i client connessi etc… 

TvAnts

 

Per utilizzare TvAnts come Server: bisogna cliccare su Tools  -> Setting  -> Tracker, cliccare su  Enable track server,  digitare un nome Server Name, inserire il proprio indirizzo IP e dare l’OK.

TvAnts

 

Infine per poter visualizzare tutti gli eventi sportivi (calcio compreso) vi invito a leggere questa piccola guida.

2 Comments »

  1. buono

    Commento di nando — 1 Gennaio 2010 @ 18:53

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

Powered by WordPress